Cronaca

Genova, Benvenuto (Compagnia Unica): “Incremento giornate lavorative, ma bilancio sofferto”

porto

Genova. Il bilancio 2010 di Compagnia Unica parla chiaro: “Registriamo un aumento del 16% delle giornate lavorative, ma siamo ancora molto lontani dai livelli del 2008”.

Ad anticipare all’Ansa il contenuto del bilancio, che verrà presentato il prossimo 15 giugno, è Antonio Benvenuto, console della Compagnia.

“Sarà ancora un bilancio di sofferenza. Noi registriamo un leggero incremento, ma siamo ancora lontani dai livelli di equilibrio che servono per poter lavorare in porto con piena dignità. Quella a cui assistiamo è una ripresa a spicchi, che vede forti incrementi sui container di Voltri ma non sugli altri 12 terminal genovesi. D’altra parte noi operiamo su tutto lo scalo e, di conseguenza, soffriamo di questo effetto parziale e anomalo di sviluppo”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.