Genova, Basso (Pd) su risultati elezioni: “Dati importanti che confermano la capacità di governare” - Genova 24
Politica

Genova, Basso (Pd) su risultati elezioni: “Dati importanti che confermano la capacità di governare”

Lorenzo Basso Pd

Genova. “In un contesto di grande difficoltà per tutte le forze al governo degli Enti locali, a causa dei tagli sui servizi ai cittadini realizzati da Berlusconi e Tremonti, il risultato del centrosinistra nel Nord Ovest è più che soddisfacente e ha un significato che va ben oltre le amministrative”. Lo ha affermato Lorenzo Basso, segretario Pd Liguria a fornte dei risultati delle elezioni.

“Infatti a Milano, – prosegue Basso – la città di Berlusconi, si profila il ballottaggio, forse accompagnato da un risultato che, se confermato, sarebbe clamoroso. A Torino invece, dove abbiamo ben governato nonostante le difficoltà, sembra si vada ad una vittoria già al primo turno del candidato Pd”.

“In Liguria il risultato è in linea con quanto sta avvenendo nel Nord Ovest. Il centrosinistra si conferma nei comuni dove governava, come Bogliasco e S.Stefano di Magra, mentre il Pdl perde un comune come Alassio, da sempre considerato un suo feudo elettorale. A Cogoleto abbiamo poi riportato una vittoria, di cui sono personalmente soddisfatto, nonostante il campo del centrosinistra si presentasse diviso. Sono dati importanti, la conferma di una capacità di governo anche in tempi difficili, che è stata apprezzata e premiata dai cittadini. Aspettiamo di conoscere i dati di Savona per chiudere il giudizio sulla tornata elettorale”.