Cronaca

Genova: arriva l’estate e la città si riempie di pappagalli colorati

pappagalli

Genova. Con l’arrivo della bella stagione e le finestre aperte si sentono molto di più, soprattutto verso sera. Sono una coppia di amazzoni fronte blu, due pappagalli che è molto più facile goderseli liberi in Brasile piuttosto che a Genova.

E invece abitano in via Assarotti e non è un caso unico, come ricorda l’Enpa Genova: “Sia in Albaro che alla Foce sono stati colonizzati anche da altri tipi di pappagalli come i Parrocchetti”.

Purtroppo non a tutti questi coloratissimi animali piacciono. “Una signora – racconta l’Enpa – si è rivolta a noi perchè mandassimo via questi splendidi uccelli perchè le davano fastidio. Di certo, diversi anni fa questi uccelli sono fuggiti da qualche triste gabbia e ben si sono adattati alla vita cittadina tanto da formare, soprattutto i Parrocchetti, notevoli colonie che vivono in gruppo. Noi pensiamo di essere fortunati di averli come ospiti e ci mette allegria sentirli”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.