Genova, al via la Fiera di Santa Zita: due giorni di banchetti e manifestazioni religiose

chiesa di santa zita genova

Genova. Una manifestazione con appuntamento annuale di importanza pari alla Fiera di Sant’Agata e a quella di San Giovanni Battista, che porterà nel quartiere della Foce banchetti, sagra della focaccia al formaggio e celebrazioni religiose. E’ la Fiera di Santa Zita, che si svolgerà oggi e domani tra piazza Paolo da Novi, via della Libertà e via Pisacane.

In programma per oggi pomeriggio le celebrazioni religiose all’interno della chiesa di Santa Zita. Alle 16.30 la Santa Messa e la benedizione della statua di San Vincenzo Ferreri che predicò nel 1400 all’interno dell’oratorio di Santa Zita.

Poco più tardi la Santa Messa in più lingue. Santa Zita è protettrice delle collaboratrici famigliari, e visto l’aumento di donne straniere all’interno delle case degli italiani, si è pensato di dare loro la possibilità di seguire la cerimonia religiosa nella loro lingua di origine.
Dalle 20 al via alle danze sudamericane con l’avvio anche della Sagra della Focaccia.

Domani da mattina fino a sera si svolgerà la Fiera: 220 banchetti tra via della Libertà, via Pisacane, piazza Paolo da Novi, via Bianchi, via Siria, via di Santa Zita.

Nelle sopraindicate vie e piazze, dalle ore 4 alle ore 24 del 15 maggio è istituito il divieto di circolazione, sosta e fermata per tutti i veicoli, con rimozione coatta per gli inadempienti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.