Sport

Genova: al via la doppia Staffetta Nautica per celebrare l’Unità d’Italia

Genova. Una staffetta nautica in onore dei 150 anni dell’Unità d’Italia è stata ideata da Assonautica e vedrà la partecipazione di 65 porti italiani.

“L’iniziativa – spiega Fabio Pesto, presidente di Assonautica Genova e coordinatore Assonautica regionale – vede la partenza di due staffette, una da Imperia e l’altra da Trieste che si congiungeranno a Roma il 26 giugno. Ogni provincia verrà gestita dalla propria Assonautica”.

Una volta giunte a Roma le staffette porteranno al Presidente della Repubblica il testimone: la bandiera italiana.
“Con la staffetta si ricorda l’Unità d’Italia e si promuove l’eccellenza italiana. – afferma Paolo Odone, presidente Camera di Commercio di Genova – La nautica è un settore che è riuscito a restare in piedi nonostante la crisi. La staffetta ci vedrà uniti, la Camera di Commercio saluta con piacere questo evento”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.