Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova: al via alla 4° edizione della corsa in salita alla Guardia

Più informazioni su

Genova. Sono partite le iscrizioni per partecipare alla quarta edizione della Salita alla Guardia, corsa in salita di 6,6 Km nel verde del monte Figogna, che si terrà il 22 maggio dalla Gaiazza a Ceranesi, con arrivo al Santuario della Madonna della Guardia.

La manifestazione è organizzata dalla Cambiaso Risso Running Team Genova e patrocinata dal Comune di Ceranesi e dall’assessorato allo Sport della Provincia di Genova. La gara è valida come VI prova del Diadora Gran Prix Uisp.

Le caratteristiche che rendono unica questa corsa sono la bellezza del suo percorso e la possibilità per agonisti e amatori, camminatori e amanti dello sport all’aria aperta, di immergersi nella natura del monte Figogna, risalendo dalla Gaiazza al Santuario della Madonna della Guardia, lungo il vecchio percorso dell’ex guidovia, che permetterà di vivere una giornata all’insegna del benessere, della sana competizione.

La salita non impegnativa nei primi 6 km, permetterà di scoprire e ammirare la vecchie strutture della guidovia, attraversando le due piccole gallerie, per poi arrivare di fronte alla cappella dell’Apparizione e affrontare gli ultimi impegnativi 500 metri di salita di ciottolato, affrontata quotidianamente dai pellegrini che giungono al Santuario.

All’arrivo, subito dopo la corsa, ci sarà il ristoro, le premiazioni e per chi lo desidera la Santa Messa presso il Santuario.
Informazioni:
Ritrovo: ore 7,45 località Gaiazza (Ceranesi – Genova)
Partenza: ore 9,00 camminata / Nord Walking
Partenza: ore 9,30 corsa podistica

Le iscrizioni potranno essere effettuate:
– al numero 347/7411205 (Federica Logiuoco) o via email a shaky.87@hotmail.it , entro le 21.00 del 21/5
– presso il negozio Genova Running via Cipro 47 (Ge) tel. 010/8688915 fino alle ore 13.00 del 20/5

Le iscrizioni potranno essere effettuate anche il giorno della gara, ma entro e non oltre le ore 9.00 sul luogo di partenza (Gaiazza).
Quota iscrizioni:
– per chi effettua la pre iscrizione la quota è di 6 euro per la corsa e 3 euro per la camminata,
– per chi si iscrive il giorno della gara la quota è di 8 euro per la corsa e 3 euro per la camminata.

Pacco Gara:
Il pacco gara verrà consegnato all’arrivo alla consegna del pettorale. Per gli iscritti alla camminata riconoscimento, e non c’è classifica. Ristoro a metà percorso e all’arrivo.

Terminate le premiazioni seguirà alle h. 12.00 la S. Messa per gli atleti e i famigliari presso il Santuario.