Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, al Carlo Felice da giovedì sera in scena la Madama Butterfly

Più informazioni su

Genova. La Madama Butterfly torna in scena al teatro Carlo Felice dal prossimo 19 maggio. La sapiente bacchetta di Stefano Ranzani, maestro di fama internazionale, dirigerà l’Orchestra e il Coro del Teatro Carlo Felice.

Ignacio Garcia firma la regia, mentre le scene e i costumi sono di Beni Montresor e le luci di Luciano Novelli. Un allestimento del Teatro Carlo Felice presentato per la prima volta il 23 aprile del 1995 e da allora divenuto uno degli allestimenti più ammirati e fortunati mai prodotti dal lirico genovese.

Una Butterfly drammaticamente tesa e scenicamente stilizzata, essenziale, in cui il simbolo predominante è il colore bianco, sinonimo di lutto per gli orientali, che incornicia e avvolge tutta la messa in scena.

Un cast vocale di assoluto prestigio che vede come interprete principale il soprano Hui He nel ruolo di Cio-Cio-San, Elena Cassian nei panni della fedele ancella Suzuki, Sara Cappellini Maggiore interpreterà Kate Pinkerton mentre Massimiliano Pisapia sarà il tenente della flotta americana F.B. Pinkerton. George Petean nel ruolo del buon Sharpless, console degli Stati Uniti a Nagasaki, Mario Bolognesi nel ruolo dell’intrigante Goro e Armando Gabba sarà sia il Principe Yamadori che il Commissario Imperiale, Seung Pil Choi lo zio Bonzo.