Cronaca

Genova, 8 immigrati occupano magazzino del centro: 2 arresti e 6 denunce

carabinieri

Genova. Otto tunisini avevano occupato abusivamente un immobile del centro storico e lo avevano trasformato in una vera e propria abitazione. Respinti alla frontiera e provenienti da lampedusa, sono stati sgomberati dai carabinieri, ma due di loro, che hanno opposto resistenza, sono stati arrestati. Gli altri sei sono stati denunciati a piede libero. Dovranno rispondere del reato di invasione di edificio e deturpamento di cose altrui.

Ad avvertire i militari di Portoria, che sono intervenuti ieri pomeriggio facendo irruzione nel magazzino in cui i magrebini vivevano, erano stati alcuni residenti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.