Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genoa-Sampdoria: vertici in Questura e Prefettura per la sicurezza del derby

Genova. Meno sei giorni all’attesissimo derby della Lanterna. Mentre voci di corridoio paventano un anticipo del match nelle ore pomeridiane, per garantire meglio la sicurezza, l’atmosfera per la gara di ritorno che vede questa volta il Genoa padrone di casa e i blucerchiati ospiti, è carica di aspettative, ben più di altre volte.

Con la Sampdoria alle prese con lo spettro retrocessione, infatti, questa potrebbe essere l’ultima stracittadina per un tempo indeterminato. Una vittoria del Genoa infatti condannerebbe definitivamente la Sampdoria alla serie B, scatenando le schermaglie tra le due tifoserie rivali.

Per discutere di sicurezza, in vista del match di domenica, domani è convocata una riunione in Questura, mentre per metà settimana è prevista la riunione in prefettura del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Intanto oggi è iniziata la vendita dei biglietti per i tifosi sampdoriani che già da questa mattina si sono messi pazientamente in coda, al point e alle biglietterie dello stadio, per assistere alla partita che può valere una stagione, quella blucerchiata.