Genoa: in arrivo il baby fantasista Chera e “el Camello” Pratto - Genova 24
Sport

Genoa: in arrivo il baby fantasista Chera e “el Camello” Pratto

Enrico Preziosi

Genova. “Il calcio mercato del Genoa sarà per l’ennesima volta come un cartone animato per tutta l’estate su carta, video ed etere. Invece di leggere Topolino, fare la settimana enigmistica sulle spiagge, ai monti e sul lago, i genoani, non solo, leggeranno episodi, puntate, di pallonari …rossoblu” lo scrive un tifoso sul muro di grifoni.net e c’è da scommettere che il patron del Genoa non deluderà le aspettative iniziate con il “vi sorprenderò” dedicato all’annuncio del futuro allenatore.

E mentre si attende l’arrivo di Malesani sulla panchina rossoblu, su cui però il parere dei tifosi, almeno in rete non è del tutto concorde, oggi le notizie di calciomercato danno un doppio prossimo arrivo sotto la lanterna: il baby fantasista brasiliano Jean Carlos Chera su cui Preziosi pochi giorni fa si era già espresso con lodi entusiastiche: “Me ne sono innamorato veramente. Credo che al mondo non ci sia nessuno come lui a soli 16 anni. Al suo acquisto ci tengo davvero molto, si tratta di un giocatore importante”. Secondo il sito Uol Esporte Jean Chera avrebbe concordato un contratto triennale col Genoa, ma non è detto che il Santos non intraprenda una battaglia legale.

E poi l’altro colpo, sempre in chiave sudamericana, ma questa volta dall’Argentina: per Lucas David “el Camello” Pratto, il presidente pare abbia sborsato all’Universidad Catolica una cifra vicina a 2.8 Milioni di Euro.

Tra chi va e chi resta, i dubbi su un possibile interessamento per Julio Sergio sono scomparsi: “Stiamo bene con Eduardo” ha detto il direttore sportivo rossoblu. E sembra rimanere anche Palacio: “Nessuno ce l’ha chiesto, nemmeno la Roma: è un giocatore importante e lo vogliamo tenere con noi”.