Cronaca

Galleria Ruta, Vesco: “Carta Tuttotreno rimborsata per i pendolari di Rapallo”

cartatreno

Regione. Rimborso della Carta Tuttotreno ai pendolari di Rapallo che da settembre, a causa dei lavori nella galleria Ruta, perderanno la fermata del treno Intercity 504 nella loro stazione. Lo ha comunicato l’assessore regionale ai trasporti, Enrico Vesco dopo la risposta positiva ricevuta da Trenitalia.

“Comprendiamo il disagio degli utenti di Rapallo, che per i tre mesi di lavori nella galleria Ruta perderanno la fermata del treno InterCity 504 nella loro stazione – spiega Vesco – per questo come Regione abbiamo interpellato direttamente Trenitalia per evitare di penalizzare ingiustamente anche dal punto di vista economico chi non potrà più usufruire di quel servizio”.

“L’accordo raggiunto prevede che quando inizieranno i lavori a settembre – continua l’assessore regionale ai trasporti – gli abbonati che faranno richiesta potranno restituire la carta Tuttotreno e ottenere il rimborso per i mesi non utilizzati. Naturalmente nulla vieta che, una volta terminato l’intervento, gli stessi potranno acquistare una nuova carta Tuttotreno valida, come sempre, per 12 mesi a partire dalla data d’acquisto”.

L’assessore ribadisce che il “disagio sarà comunque temporaneo e limitato al solo periodo dei lavori, al termine dei quali, la fermata sarà ripristinata”.
 
“L’intervento sulla Galleria della Ruta – conclude Vesco – sarà effettuato tra settembre e dicembre e in tale periodo la migliore alternativa all’InterCity 504 è rappresentata dall’attuale 11264, che dovrebbe partire da Rapallo alle 8.40 con arrivo a Brignole alle 9.17 e a Principe alle 9.26”. Le modalità di restituzione della carta per accedere al rimborso saranno comunicate prossimamente.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.