Altre news

Fine del corso per perfette gattare: quasi pronto il “piano regolatore” dei mici

gatti

Genova. Quanti sono i gatti liberi di Genova? Come vivono? La risposta arriverà oggi, al termine del primo corso per tutor di colonie feline organizzato dal Comune di Genova e dall’associazione Zampatesa.

Nella lezione conclusiva, che si terrà oggi pomeriggio allo Starhotel, dalle 16 alle 18, verranno presentati i primi risultati del censimento delle colonie feline che l’Ufficio Diritti Animali del Comune sta facendo in collaborazione con l’Università.

Una volta terminata la mappatura “una sorta di Piano Regolatore dei gatti e delle gattare presenti sul territorio”, la definisce il referente dell’assessorato al Benessere animale del Comune, Edgar Meyer, il Comune avrà a disposizione una fotografia precisa e una banca dati informatizzata sullo stato di benessere dei gatti liberi genovesi.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.