Cronaca

Fincantieri, Silp Cgil su scontri tra polizia e operai: “Siamo di fronte a un dramma nel dramma”

Protesta fincantieri - scontri prefettura Genova

Genova. “Di fronte al dramma che ha colpito gli operai della Fincantieri, il sindacato di polizia Silp Cgil di Genova rimarca lo sforzo dei lavoratori della polizia di stato genovese, di contenere i momenti più critici che si sono verificati davanti alla Prefettura di Genova”. Roberto Traverso, segretario generale provinciale Sil Cgil, commenta con queste parole i fatti accaduti ieri.

“Purtroppo quando la protesta, sia pur legittima, degenera e causa dei  feriti tra i lavoratori di categorie diverse ma ugualmente falcidiate dalle scelte di un governo inadeguato,  siamo di fronte a un dramma nel dramma – conclude Traverso – Per questo il Silp Cgil, auspicando una soluzione positiva per le aspettative dei lavoratori della Fincantieri, ritiene fondamentale che nelle piazze genovesi i lavoratori  possano continuare a protestare  legittimamente per tutelare i propri diritti”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.