Cronaca

Fincantieri, presidio e raccolta sottoscrizioni di Uil e Uilm per sostenere il viaggio a Roma

uil

Genova. In favore dei lavoratori Fincantieri in partenza venerdì prossimo per Roma domani, dalle 10 alle 18, in piazza Colombo Uil Genova e Liguria e Uilm Genova organizzano un presidio per raccogliere le sottoscrizioni in vista del viaggio verso il Ministero delle Attività Produttive.

Il 3 giugno, infatti, i sindacati saranno nella Capitale per discutere del piano industriale, che prevede la chiusura dello stabilimento di Sestri Ponente e il ridimensionamento di quello di Riva Trigoso con il Governo.

Un piano irricevibile che la Uil rigetta totalmente. Con la delegazione ligure parteciperanno oltre mille lavoratori dei cantieri e di altre realtà produttive che, insieme i sindacati, si batteranno per il futuro occupazionale di Genova e della Liguria e della cantieristica a livello internazionale.

La Uil lancia un appello a tutti i cittadini di Genova affinché, nella giornata di domani, sostengano con un gesto di solidarietà e una piccola sottoscrizione i lavoratori diretti a Roma.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.