Cronaca

Fincantieri: partito il corteo, più di mille lavoratori in strada verso il centro cittadino

fincantieri protesta

Genova. Il corteo di Fincantieri è partito da pochi minuti dallo stabilimento di Sestri Ponente e sta attraversando via Puccini per dirigersi verso il centro cittadino. A inizio del corteo uno striscione “Non chiudete il cantiere”.

Al corteo si uniranno anche i lavoratori della Piaggio e di Ansaldo Energia. Tutti insieme, si contano più di mille persone, si dirigeranno sotto la Prefettura per chiedere un incontro con il prefetto Musolino. Una delegazione è attesa anche in consiglio regionale, che verrà sospeso per consentire ai consiglieri di unirsi alla manifestazione, oltre che la possibilità di un colloquio con i capigruppo dei partiti.

Secondo il piano illustrato ieri il cantiere di Sestri Ponente chiuderebbe i battenti per sempre e non per i tre anni, già definiti inaccettabili dalle parti, necessari per i lavori del ribaltamento a mare.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.