Fincantieri, Mondello alla Camera: "Salviamo la cantieristica" - Genova 24
Economia

Fincantieri, Mondello alla Camera: “Salviamo la cantieristica”

gabriella mondello onorevole udc

Roma. L’onorevole Gabriella Mondello (Udc) è intervenuta in aula, alla Camera dei Deputati, per richiamare l’attenzione del parlamento sulla grave situazioni di Fincantieri.

“L’incontro fissato dal ministro Romani nella giornata del 3 giugno – afferma la Mondello – è sicuramente un fatto positivo a condizioni che il Governo assuma delle decisioni ferme e non contraddittorie come quelle alle quali abbiamo, purtroppo, assistito negli ultimi mesi”.

Non è possibile scherzare sulla pelle dei lavoratori che sono pronti ad attuare ulteriori azioni di protesta, per la salvaguardia del posto di lavoro, comprensibili dopo lo stillicidio di notizie degli ultimi mesi aggravati dai “catastrofici” annunci degli ultimi giorni

“L’aula parlamentare deve essere il luogo deputato – conclude la Mondello – dove sviluppare un’ampia discussione tra le forze politiche, l’Udc intende impegnarsi a fondo affinché il piano della Fincantieri sia ridiscusso con l’obiettivo di salvaguardare la cantieristica nel nostro Paese e soprattutto in Liguria dove sono a rischio i cantieri di Sestri Ponente e Riva Trigoso”.