Cronaca

Fincantieri: i lavoratori tornano a Sestri Ponente, lo stato di agitazione continua

Protesta fincantieri - scontri prefettura Genova

Genova. Anche il ministro dell’Economia Giulio Tremonti sarà presente all’incontro convocato da Romani venerdì 3 giugno. E’ quanto riferito da alcune fonti sindacali che hanno letto la email con cui sono stati convocati a Roma per l’incontro con l’azienda, direttamente ai lavoratori che da stamattina presidiano Palazzo Spinola.

“Abbiamo finalmente avuto la convocazione – ha spiegato Bruno Manganaro della Fiom, che ha letto le due righe di convocazione – Noi manteniamo lo sciopero, domani facciamo una riunione in cantiere per decidere come proseguire l’agitazione e, nel pomeriggio, andremo in Regione al vertice convocato dal presidente Burlando, dove ci sarà anche una delegazione di Riva Trigoso. Poi aspetteremo il 3 giugno, non garantendo però la produttività, perché è difficile lavorare con una pistola alla tempia”.

Gli operai stanno ora lasciando il centro del capoluogo ligure per fare ritorno al cantiere di Sestri Ponente.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.