Fincantieri, Burlando: “Lavoriamo per trovare nuove commesse, ma risanamento e crescita vanno insieme” - Genova 24
Economia

Fincantieri, Burlando: “Lavoriamo per trovare nuove commesse, ma risanamento e crescita vanno insieme”

burlando

La Spezia. “Tutti quanti facciamo i conti con la crisi di domanda che esiste, ma lavoriamo per fare crescere la cantieristica, per sostenerla anche con commesse pubbliche nel caso di Riva e di Muggiano e per salvaguardare un patrimonio che questo Paese non può perdere”. Lo ha detto oggi il presidente della Regione, Claudio Burlando a margine della presentazione della Festa della Marineria, in programma alla Spezia dal 16 al 19 giugno.

“Penso che la professionalità dei lavoratori – ha aggiunto Burlando – non possa essere perduta perché se la perdi non la recuperi più e quindi mi auguro che tra oggi, il 3 ed il 6 giugno possano accadere cose buone”.

“Questo voto credo che darà anche un’indicazione politica che sostanzialmente si può riassumere così: non si può solo risanare la finanza pubblica, bisogna anche crescere e quindi occorre avere la capacità di tenere insieme risanamento e crescita. Gli incontri con il Governo e con l’azienda devono rappresentare un momento di svolta”.
“Stiamo lavorando con grande intensità – ha concluso il governatore – per aiutare Fincantieri a trovare nuove commesse”.

Più informazioni