Politica

Fincantieri, Burlando: “Il clima politico potrà influenzare la trattativa, settimana cruciale”

burlando

Regione. “Penso che il clima politico potrà influenzare la trattativa. In una settimana capiremo se le cose iniziano o meno a cambiare”. Lo ha detto il presidente della giunta regionale della Liguria Claudio Burlando parlando a margine di una iniziativa del PD genovese sui temi del lavoro. “Questo è un paese che finalmente ha capito che dopo tanti anni di fiction siamo di fronte a un incubo. Il paese ha capito che bisogna mettere insieme le forze – ha detto il governatore – e reagire”.

Commentando la manifestazione di stamani a Sestri Ponente, Burlando, che si è detto rammaricato di non aver potuto partecipare” ha detto “so che é stata una cosa commovente”. Quanto a Fincantieri: “La situazione è difficile ma non ci si può rassegnare. In fondo, la risposta di Marchionne sulla crisi dell’auto e sulla difficoltà della Fiat ha diviso ma ha messo in campo una prospettiva. Si può discutere ma c’é stato un tentativo di visione del futuro. Nel piano di Fincantieri si vede solo lo smantellamento di una prospettiva”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.