Cronaca

Fincantieri, Belsito: “Piano da rivedere”. I lavoratori contestano sua presenza davanti ai cancelli

belsito

Genova. “Non ne sapevo nulla di questo piano industriale, ed è necessario rivederlo”. Lo ha detto il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Francesco Belsito, presente questa mattina davanti ai cancelli di Fincantieri a Sestri Ponente.

Belsito, esponente della Lega Nord, è stato vicepresidente di Fincantieri nel marzo 2010 masi è autosospeso a dicembre 2010. “Nessun cantiere deve chiudere. – ha detto – Non è un tema legato alla Destra o alla Sinistra, ma si deve riflettere assieme. Fare in modo che si continui a lavorare”.

La sua presenza davanti all’azienda è stata contestata dai lavoratori. “In questo momento c’è bisogno di tutti” ha risposto Belsito.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.