Euroflora, Fiera di Genova vince il premio Torsanlorenzo per l'ambiente - Genova 24
Altre news

Euroflora, Fiera di Genova vince il premio Torsanlorenzo per l’ambiente

paolo lombardi riceve premio torsanlorenzo

Genova. Per aver ideato e portato avanti Euroflora, manifestazione capace di stupire con fiori e piante, così da essere oggi le floralies internazionali più visitate d’Europa, è stato assegnato alla Fiera di Genova il Premio Prestigio 2011 Torsanlorenzo per l’ambiente.

Il premio, ritirato dal presidente Paolo Lombardi, è dedicato da Mario Margheriti – presidente del Gruppo vivaistico Torsanlorenzo, leader in Europa con 17 dislocazioni produttive e commerciali in Italia, Francia, Olanda ed Africa e ideatore del Premio Internazionale Torsanlorenzo – a persone o istituzioni che con il proprio operato abbiano contribuito al miglioramento dell’ambiente partecipando alla realizzazione, alla conservazione, alla promozione della cultura e della pratica del verde ma anche alla ricerca e alla divulgazione di questi temi.

La progettazione paesaggistica nella trasformazione del territorio, la cultura del verde urbano, le architetture di giardini e parchi sono i tre ambiti del Premio nato nel 2003, la cui ottava edizione, che ha riunito ad Ardea i rappresentanti del paesaggismo mondiale, è stata realizzata con la partnership di Euroflora. I progetti iscritti al Premio Torsanlorenzo sono stati esposti a Genova e valutati da una giuria internazionale di esperti, il più votato dai visitatori della manifestazione, al quale è stato assegnato il “Premio speciale Euroflora 2011” è stato “El kaos del universo” Ponte de Lima (Minho-Lima) – Portogallo.

Il Premio Speciale Torsanlorenzo del Presidente della Repubblica è andato ad Arturo Croci, membro del Comitato Organizzatore di Euroflora 2011, direttore di Flortecnica, collaboratore di Floraculture International e di Greenup, per aver contribuito alla promozione della conoscenza e alla cultura del verde in Italia e nel mondo.