Economia

Energia, raggiunta l’intesa tra Prestigiacomo e Romani sugli incentivi alle rinnovabili

fotovoltaico

Roma. “Abbiamo trovato un’intesa ieri sera con il ministro Romani. E’ questione di poche ore e crediamo di aver dato grandi prospettive al settore”. Così il ministro dell’Ambiente, Stefania Prestigiacomo, a margine della conferenza di presentazione del BiciDay annuncia l’accordo raggiunto con il ministro dello Sviluppo economico sul decreto rinnovabili che definisce gli incentivi al settore.

“Superate le incomprensioni credo che questo provvedimento rafforzi il settore”. In particolare, aggiunge il ministro, “abbiamo supportato in maniera straordinaria i piccoli impianti fino a 200 kw sia sui tetti che a terra, un vero capovolgimento dei criteri precedenti che spinge sui piccoli e privilegia l’autoconsumo”. Inoltre, “chi arriverà in ritardo all’allaccio ci sarà il risarcimento stabilito secondo le modalità dell’autorità per l’energia. Credo che questo sia un principio sacrosanto anche se ci auguriamo che ciò non avvenga”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.