Politica

Elezioni, Rixi (Lega Nord): “Buoni risultati, conta il contatto umano con la gente”

edoardo rixi

Genova. “La Lega ottiene in Liguria un buon risultato in questa tornata di amministrative. L’anno prossimo sfide cruciali a Genova e in provincia della Spezia. Noi non rivendicheremo candidature, ma il candidato del centrodestra deve essere rappresentativo del territorio”.

Edoardo Rixi, capogruppo regionale di Lega Nord, commenta così con uno sguardo al futuro i risultati delle elezioni di ieri. Il Carroccio ha centrato il successo a Diano Marina (dove ha vinto il deputato Giacomo Chiappori) e a Brugnato (con la vittoria di Claudio Galante), ma ad Alassio non è stata piantata la bandierina con il sole delle Alpi: il giovane candidato Luca Villani ha perso per pochi voti e contro un ex senatore leghista come Roberto Avogradro.

“In altri paesi abbiamo piazzato consiglieri e recuperato il rapporto fiduciario con la gente. All’interno dell’alleanza i leghisti hanno segnalato spesso che doveva essere ripreso il rapporto con i cittadini, ma non ci hanno dato retta. Speriamo invece che in futuro ci venga dato ascolto. Intanto proseguiamo nel radicarci sul territorio, le passerelle dei politici contano ormai poco, conta invece il contatto umano con la gente. Ormai le persone paracadutate non servono a niente”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.