Politica

Elezioni amministrative, si vota per il rinnovo dei consigli di 9 comuni: 21.503 gli elettori

elezioni

Genova. Sono circa 21.503 gli elettori della Provincia di Genova che saranno chiamati alle urne durante la tornata amministrativa di domenica e lunedì. Si voterà per il rinnovo dei consigli comunali di nove comuni, per la precisione Bogliasco, Cogoleto, Cicagna, Favale di Malvaro, Orero, Portofino, Propata, Valbrevenna, Zoagli.

Il più grande e popoloso della lista è Cogoleto con i suoi oltre 9 mila abitanti, seguito da Bogliasco con circa 5500 cittadini, Cicagna e Zoagli con circa 2600 e poi a seguire tutti gli altri, fino ad arrivare a Propata con i suo circa 170 abitanti.
Il conto alla rovescia in attesa delle amministrative è ormai partito e da martedì scorso gli uffici elettorali dei Comuni sono aperti ogni giorno almeno dalle ore 9 sino alle ore 19 e, nei giorni della votazione rimarranno operativi per tutta la durata delle operazioni, per consentire il rilascio o il ritiro delle tessere elettorali non recapitate agli elettori ed eventualmente, dei duplicati.

Entro oggi dovrà avvenire la consegna ai sindaci dei Comuni della provincia, da parte della Prefettura, delle cassettine contenenti i timbri per le sezioni elettorali e dei pacchi con le schede per la votazione. Domani, giorno antecedente quello della votazione, scatta l’inizio del divieto di effettuare, fino ai giorni stabiliti per la votazione, i comizi e le riunioni di propaganda elettorale in luoghi pubblici la nuova affissione di stampati e la diffusione di trasmissioni radiotelevisive di propaganda elettorale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.