Elezioni 2011, Vincenzi: “Ottimi risultati per il Pd, Berlusconi sconfitto” - Genova 24
Politica

Elezioni 2011, Vincenzi: “Ottimi risultati per il Pd, Berlusconi sconfitto”

marta vincenzi

Genova. “Molto buono l’esito elettorale in Liguria”. A dirlo è il sindaco di Genova Marta Vincenzi al termine di una giornata che ha rinnovato alcune amministrazioni comunali in Liguria e non solo.

“Sul piano politico, – prosegue il sindaco – il risultato più rilevante è senza dubbio quello di Milano: dopo l’ingombrante discesa in campo di Berlusconi, non parlare di una sua sconfitta mi sembra impossibile”.

E per quanto riguarda Torino e Bologna: “Sono molto contenta per Fassino e felice per Bologna, dove andare al ballottaggio dopo le ultime difficoltà, mi sembra un buon risultato”.

Vincenzi torna poi a parlare della Liguria: “Ci sono comuni che passano al centrosinistra, come Alassio, oppure che si confermano, come Cogoleto, nonostante certe polemiche. Nelle prossime settimane dovremo però guardare bene dentro questi risultati per valutare le strategie da adottare in termini di alleanze e di rapporti tra le forze politiche. Mi sembra, ad esempio, che il movimento 5 Stelle stia prendendo piede un po’ ovunque”.