Politica

Elezioni 2011, Vincenzi: “Ottimi risultati per il Pd, Berlusconi sconfitto”

marta vincenzi

Genova. “Molto buono l’esito elettorale in Liguria”. A dirlo è il sindaco di Genova Marta Vincenzi al termine di una giornata che ha rinnovato alcune amministrazioni comunali in Liguria e non solo.

“Sul piano politico, – prosegue il sindaco – il risultato più rilevante è senza dubbio quello di Milano: dopo l’ingombrante discesa in campo di Berlusconi, non parlare di una sua sconfitta mi sembra impossibile”.

E per quanto riguarda Torino e Bologna: “Sono molto contenta per Fassino e felice per Bologna, dove andare al ballottaggio dopo le ultime difficoltà, mi sembra un buon risultato”.

Vincenzi torna poi a parlare della Liguria: “Ci sono comuni che passano al centrosinistra, come Alassio, oppure che si confermano, come Cogoleto, nonostante certe polemiche. Nelle prossime settimane dovremo però guardare bene dentro questi risultati per valutare le strategie da adottare in termini di alleanze e di rapporti tra le forze politiche. Mi sembra, ad esempio, che il movimento 5 Stelle stia prendendo piede un po’ ovunque”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.