Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Elezioni 2011, Lega Nord corre da sola in tre Comuni: a Bogliasco candidato Angelo Celle foto

Bogliasco. “La Lega è una cosa, il Pdl un’altra, quando non ci sono le condizioni per un’alleanza la Lega Nord si presenta da sola, con la coerenza di rispondere ai bisogni dei cittadini”. Francesco Bruzzone, segretario ligure del Carroccio, presentando Angelo Celle, il candidato sindaco della Lega alle amministrative di Bogliasco, ha dipanato gli ultimi dubbi: alle elezioni comunali del 15 e 16 maggio la Lega Nord correrà da sola, senza il Pdl, in tre Comuni su nove della Provincia di Genova.

Oltre a Bogliasco, dove i 4.246 votanti fra una settimana potranno scegliere Angelo Celle per la Lega Nord, il sindaco uscente Luca Pastorino per il centrosinistra e Federico Fossa per il Pdl, il Carroccio lancerà la sfida anche al Pdl nelle consultazioni per l’elezione del sindaco di Valbrevenna e Propata.

“Da sempre preferisco non stringere alleanze” ha commentanto per l’occasione il padre fondatore della LN Bruno Ravera. Ancora più tranchant la vicepresidente del Senato, Rosi Mauro che in puro spirito leghista ha chiosato: “Meglio soli che male accompagnati, è il caso di dirlo”.
E se nei restanti sei comuni il matrimonio con il Pdl s’ha da fare, sulle amministrative 2012 per lo scranno più alto di Palazzo Tursi, Bruzzone non si sbilancia: “Discutiamo con il Pdl cosa fare per la città -ha detto Bruzzone – non sul nome del candidato”.