Cronaca

E’ morto Fulvio Cerofolini, storico sindaco di Genova

cerofolini

Genova. Fulvio Cerofolini, storico sindaco di Genova dal 1975 al 1985, si è spento oggi improvvisamente all’età di 82 anni all’ospedale San Martino dopo un ricovero per arresto cardiaco.

Cerofolini, ha dedicato la sua vita alla politica e alla società, prima come consigliere comunale poi come sindaco, a capo della prima giunta di sinistra, poi ancora come parlamentare socialista. Dopo essere stato presidente del consiglio regionale, aveva ricoperto al lungo la funzione di difensore civico. Attualmente era presidente provinciale dell’Anpi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.