Don Seppia, durante la messa la benedizione del Papa - Genova 24
Cronaca

Don Seppia, durante la messa la benedizione del Papa

Chiesa Santo Spirito Sestri Ponente

Genova. È stato  Stefano Moretti a dire messa oggi nella parrocchia dello Spirito Santo, a Sestri Ponente. Il sacerdote, mandato a celebrare l’eucarestia dalla curia, ha portato ai fedeli, ancora sconvolti per l’arresto di don Riccardo Seppia,  la benedizione del Papa.

“Mi faccio strumento – ha detto – e vi porto la benedizione del Santo Padre che giovedì, nella giornata di Santificazione sacerdotale, ci ha impartito il cardinale Angelo Bagnasco”. Don Stefano, che è viceparroco nella vicina chiesa di San Giovanni Battista, non ha mai citato don Riccardo e la dolorosa vicenda del suo arresto. Ma nel corso della Messa, richiamandosi alle letture della quinta domenica di Pasqua, ha invitato più volte i fedeli ad avere speranza nel Signore. “Non dobbiamo temere – ha detto – perché il signore è dalla nostra parte. Niente può bloccare il suo amore, per quanto le tenebre siano oscure e l’inferno vasto”.

Al termine dell’omelia, don Stefano ha poi affidato le anime dei parrocchiani a Santa Rita, di cui oggi ricorre la celebrazione, e ha rivolto loro un appello: “Non sia turbato il vostro cuore – ha sottolineato – perché con il Signore o senza tutto cambia. E noi vogliamo essere con te…”