Cronaca

Don Milani a rischio, Rossetti: “Si lavora per mantenere aperto il punto di eccellenza scolastica”

don milani

Genova. La situazione dell’istituto scolastico Don Milani raggiunge anche la sede del consiglio regionale.

“Stiamo lavorando con la direzione scolastica regionale – spiega l’assessore regionale all’istruzione Pippo Rossetti – perché venga mantenuta questa esperienza nazionale. Se a Milano non si apprezza questa sperimentazione non dobbiamo per forza dare loro ragione, Genova e Firenze hanno intenzione di proseguire”.

Il grido di allarme è stato lanciato dal gruppo Facebook “Amici della Scuola Media Statale Don Milani” contro la “normalizzazione” pare infatti che il Ministro Gelmini di non abbia firmato il decreto per la sperimentazione. Senza la firma gli istituti statali sperimentali di Genova, Milano e Firenza spariranno.

“Abbiamo un punto di eccellenza – ricorda Rossetti – all’interno di un’offerta formativa e scolastica. Chiediamo al Ministro Gelmini di non chiudere questa situazione, anche se purtroppo non possiamo essere ottimisti”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.