Domani arriva la “Stracanina”: passeggiata benefica con gli amici a 4 zampe - Genova 24
Altre news

Domani arriva la “Stracanina”: passeggiata benefica con gli amici a 4 zampe

cani

Genova. Domani, l’Associazione Mediterraneo organizza per la prima volta a Genova la manifestazione “Stracanina 2011”, una gara non competitiva aperta a tutti, che consiste in una passeggiata con il proprio cane lungo corso Italia, con partenza alle ore 9 all’altezza del “baretto”.

A Genova, l’evento ha avuto il patrocinio del Comune, assessorato alle Politiche per il benessere degli animali, assessorato allo Sport e di A.N.M.V.I. (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani). Un’equipe di medici professionisti sarà presente all’arrivo per una visita cardiologica gratuita a tutti i partecipanti alla manifestazione.

Saranno inoltre presenti le unità cinofile dei vigili del fuoco e della guardia di finanza per una dimostrazione dopo la corsa. Il costo dell’iscrizione è di 10 euro e l’intero ricavato sarà in parte devoluto all’Istituto G. Gaslini per il progetto di screening di prevenzione della spina bifida e in parte utilizzato per l’acquisto di una vettura a servizio degli anziani di Genova che devono accompagnare i loro animali per ricevere cure negli studi veterinari. Verranno distribuiti gadgets per tutti i partecipanti e assegnati 3 premi speciali.

Più informazioni