Diritti: Vincenzi premiata da fondazione Harvey MilK e sindaco di San Francisco

Genova. Doppia premiazione per il Comune di Genova: oggi, a margine dell’odierna conferenza stampa a Palazzo Tursi, un’onoreficienza del sindaco di S.Francesco e una della fondazione internazionale per la promozione dei diritti “Harvey Milk”, sono state consegnate alla sindaco Marta Vincenzi da parte del rappresentante di Equality Italia Liguria, Valerio Barbini.

“Queste due onoreficenze – spiega Valerio Barbini, Equality Italia Liguria – sottolineano l’impegno da parte dell’amministrazione Vincenzi per il riconoscimento e l’allargamento dei diritti, un percorso iniziato nel 2009 con il Gay Pride, da cui poi è scaturita la Città dei Diritti, e riconoscono, più in generale, la storia di questa città, medaglia d’oro della resistenza, che in tema di diritti, a livello nazionale, è sempre stata una città protagonista”. Genova come San Francisco? “Abbiamo ancora qualche passo da fare, ma dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione” conlcude Barbini.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.