Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Derby, tensioni dopo la partita: 2 steward feriti e 10 sampdoriani denunciati

Genova. Come si poteva supporre con un derby di questa importanza, che ha visto la sconfitta della squadra blucerchiata, non sono mancati alcuni momenti di tensione dopo la partita. E’ di due steward feriti, in modo lieve, e dieci tifosi sampdoriani denunciati il bilancio delle attività di ordine pubblico svolte dalle forze dell’ordine, coordinate dalla questura di Genova.

Nonostante le tensioni della vigilia, per l’importanza della sfida e la storica rivalità tra le due tifoserie, l’unica criticità si è registrata al termine della partita, quando un gruppo di ultrà blucerchiati ha tentato di raggiungere il campo e il settore dei Distinti dalla Gradinata Sud. Il tentativo, nel quale sono rimasti feriti i due steward, è stato però subito bloccato dalle forze dell’ordine.

I dieci tifosi denunciati, tutti blucerchiati, sono stati sorpresi all’inizio della gara, mentre cercavano di entrare nello stadio senza biglietto. Rischiano sanzioni penali e amministrative. Da segnalare anche la denuncia di un tifoso, anche lui sampdoriano, trovato in possesso di un petardo e il sequestro, nel corso delle bonifiche preventive effettuate prima della gara, di 21 torce di illuminazione (19 nella Gradinata Sud e una in quella Nord) e, nella curva dei sampdoriani, di quattro striscioni in bianco.