Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Derby Lanterna, i rossoblù: “Kucka e Flores potrebbero essere decisivi, ma anche un loro autogol”

Genova. In attesa del derby di domenica, che i tifosi rossoblù vogliono vincere per avere la soddisfazione di mandare personalmente i cugini blucerchiati in serie B, sulla pagina ufficiale di Facebook del Genoa Cfc, pochi minuti fa è apparsa una domanda: “Dopo le ultime 4 esaltanti vittorie targate Milito, Milanetto, Rossi, Palladino e Rafinha, domenica chi potrebbe essere l’uomo decisivo?”.

Le risposte non si sono di certo fatte attendere, anzi si susseguono di secondo in secondo e i giocatori più quotati sembrano essere Floro Flores e Kucka, ma c’è anche chi risponde. “Chi segna, segna. L’importante è vincere”, o chi dice“Tutti quanti nessuno escluso, sia quelli in campo che quelli fuori” e ancora “la nord, poi Paloschi nel secondo tempo”. Insomma, la voglia di vincere è tanta e a tutti i costi.

Ma c’è anche chi spera in autogol sampdoriano, che sarebbe davvero il colmo dei colmi e uno smacco totale. “Autogol di palombo 1-0”, oppure “Io spero che solo che li straccino, poi per me può anche essere uno di loro a farsi autogol”.

Sulla pagina ufficiale di Facebook, inoltre, di ora in ora si vede salire la tensione dei tifosi: “ Io sto male! Questo è uno dei derby che sento di più. Scusate, ma come si fa a tifare la Samp?”. “Vi prego, mandateli in B. A Genova solo il Genoa!

E quanlcuno raccomanda anche la prudenza: “Ho quasi 40 anni e di derby ne ho vissuti parecchi ma, mai come in questo, vivo e sento delle sensazioni strane. Vi ricordate 4-0 o 5-0, scommettevano sui gol… ecco cerchiamo di stare un po’ tranquilli e facciamo un po’ meno gli spavaldi, perchè è sempre un derby e noi stessi siamo stati maestri in più di una circostanza nel ribaltare pronostici scontati. Quindi mi auguro che soprattutto i giocatori mantengano in campo un atteggiamento giusto: grinta e tecnica senza paura, ma concentrazione massima! Noi cerchiamo invece di non alimentare il loro infinito serbatoio di c…(fortuna), con frasi e parole che non vorrei ripetere su questo spazio”. Frase seguita da quella di un altro genoano, che ha risposto: “Giustissimo…parole sante!!!! mai abbassare la guardia difronte a un avversario che si sa, della dea bendata ne ha sempre usufruito”.