Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Derby della Lanterna, aggiornamenti e curiosità

Genova. Quando mancano poco più di 36 ore al tanto atteso Derby della Lanterna, il match che sta scuotendo l’opinione pubblica, dal mondo poliltico a quello sportivo, analizziamo insieme gli ultimi aggiornamenti e i possibili scenari.

Il Grifone ieri è tornato a lavorare a porte chiuse a Pegli, dopo il sostegno degli oltre 1.000 tifosi che giovedì hanno presenziato all’allenamento incitando i propri beniamini in vista del derby di domenica sera.
Buona notizie al Signorini: Floro Flores e Marco Rossi, saranno in campo nel 104° derby avendo superato i problemi muscolari. Ancora in dubbio Moretti alle prese con una lieve distorsione al ginocchio riportata durante l’allenamento di giovedì.

Allarme invece in casa Sampdoria. Diagnosticato per Daniele Gastaldello un problema muscolare all’inguine: si aspetta l’esito di ulteriori esami, ma non sembra ipotizzabile un recupero per il derby. Emergenza anche per Volta e Martinez, alle prese con qualche acciacco. Cavasin potrebbe optare per Luciano Zauri nel caso in cui nessuno sia disponibile.

Ma vediamo quali sono le curiosità in cifre dell’attesissimo Derby della Lanterna.

Sulla carta la vittoria sembra essere più vicina al Genoa, uscito vincente negli ultimi due derby casalinghi: 3-1 nel 2008/09 e 3-0 lo scorso anno.
Ma, nella storia della stracittadina, il Genoa non ha mai vinto tre derby di fila tra le mura amiche.
In casa Samp, quindi, buone possibilità di sconfiggere la sorte. Questa, infatti, sarebbe la quarta sfida di Cavasin contro il Genoa, squadra che non ha mai battuto in carriera: il suo bilancio è di 2 pareggi ed 1 sconfitta in sfide ricche di gol in cui entrambe le formazioni hanno sempre segnato: 5 le reti delle squadre di Cavasin, 8 per i rossoblù. Potrebbe essere questa la volta giusta?
Inoltre, per un calcolo delle probabilità i blucerchiati potrebbero portare a casa almeno un punto. La Sampdoria, infatti, ha vinto solo una delle ultime 11 gare di campionato. Era il 23 aprile quando si impose per 1-0 a Bari. Nelle altre 10 partite la Samp ha collezionato solo 3 pareggi e 7 sconfitte.

Intanto prosegue la vendita dei biglietti per il derby. Esauriti i tagliandi di gradinata Nord e settore 5, restano disponibili pochi biglietti di Distinti e Tribuna Superiore e un centinaio di Tribuna Inferiore.
I tagliandi sono ancora acquistabili al Genoa Store di Largo XII Ottobre dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, al Museo della Storia del Genoa dalle 13 alle 18 e nelle ricevitorie del circuito Lottomatica.
I tifosi blucerchiati, invece, potranno acquistare i biglietti per la Gradinata Sud e Settore 6. La vendita andrà avanti fino a domani alle 19 nei Sampdoria Point di via Cesarea e via Bianchieri a Sestri Ponente.