Cronaca

Derby: attesa per i provvedimenti di ordine pubblico, si vaglia anticipo orario

prefettura particolare

Genova. Continua a farsi strada l’ipotesi di un anticipo pomeridiano del derby, alle 15 , invece che alle 20.45 di domenica 8 maggio, per questioni di sicurezza.

Proprio questo pomeriggio alle 18 in prefettura si terrà una riunione tecnica di coordinamento di prefetto e forze di polizia allargata all’amministrazione comunale, alle società Genoa e Sampdoria per discutere il piano sicurezza della stracittadina. Non è escluso che, per motivi di ordine pubblico, venga proposto l’anticipo dell’orario di inizio della partita alle 15. Domani alle 12 in questura si terrà invece la riunione del Gos per l’attuazione dei dispositivi di ordine pubblico.

Intanto cominciano a comparire le prime schermaglie tra tifoserie sui muri della città. Stamani accanto al Sampdoria Point di Via Cesarea è comparsa la scritta “Non vi salva nemmeno padre Pio”. In un altro punto della città campeggia anche un “arrivederci a Gubbio”, la squadra umbra che milita in lega Pro Prima divisione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.