Economia

Da lunedì in vendita i traghetti low cost per la Sardegna da Vado Ligure

Saremar - traghetto

Vado Ligure. Scatteranno la settimana prossima le prenotazioni per la linea di traghetti low cost della Saremar che collegheranno Vado Ligure a Porto Torres, nel nord della Sardegna.

La linea è stata voluta dalla regione del governatore Ugo Cappellacci per contrastare il caro traghetti, che rischierebbe di danneggiare pesantemente il turismo estivo dell’isola. Ad oggi sono aperte le prenotazioni per la linea Civitavecchia – Golfo degli Aranci che ha già riscosso un grandissimo successo

“Sono già 1500 le prenotazioni effettuate nel week-end per i collegamenti Sardegna-Continente con la Saremar”. Ad annunciarlo è il presidente della Regione Cappellacci.
“Queste prime cifre – ha evidenziato il presidente – rappresentano una prima indicazione della bontà della nostra iniziativa in difesa del diritto alla circolazione dei Sardi e del libero mercato.I dati relativi agli accessi al sito della Saremar – ha aggiunto Cappellacci – rappresentano una conferma del fatto che l’operazione flotta sarda abbia un significato che va al di là della mera operazione economica”.

E sulla rete c’è già chi si è sbizzarrito nella comparazione di alcuni preventivi come Travelblog che ha effettuato una simulazione confrontanto le tariffe della Saremar con quelle delle altre compagnie di navigazione.

Ad esempio con partenza da Civitavecchia di venerdì 5 agosto (Saremar alle 23, SNAV alle 22, Corsica Ferries alle 9, Tirrenia alle 24) e ritorno il 19 agosto (per evitare il ferragosto) da Olbia o da Golfo Aranci. Ottenendo questi preventivi, a meno di qualche possibile supplemento che compaia dopo aver digitato la carta di credito, 1° Saremar, 325,90, 2° Corsica Ferries 637,00 euro, 3° SNAV 732,00 euro, 4° Tirrenia 739,32.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.