Cronaca

Concessioni demaniali, Burlando: “Serviva una via di mezzo, 90 anni sono troppi”

burlando

Regione. Pochi anni non andavano bene, ma 90 anni di concessione agli stabilimenti balneari sono troppi. Lo ha detto il presidente Claudio Burlando rispondendo all’interrogazione degli alunni della scuola media Strozzi di Quarto che lo hanno interrogato oggi in Regione. “Era giusto trovare una giusta via di mezzo, magari misurando i tempi in rapporto agli investimenti effettivi” ha spiegato Burlando.

“Da noi in Italia c’é una cultura della balneazione diversa da quella di altri Paesi – ha spiegato Burlando agli studenti – In Francia ad esempio hanno molte spiagge libere attrezzate dove chi vuole si può portare il lettino e l’ombrellone da casa. Da noi invece prevalgono gli stabilimenti dove in teoria si può anche andare a fare il bagno liberamente per legge anche se spesso è un po’ difficile. Il decreto indica 90 anni ma mi sembra troppo perché è come dire che la spiaggia diventa tua – ha spiegato il presidente -. Pochi anni di concessione impediscono investimenti adeguati ma non è stata trovata la giusta via di mezzo”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.