Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Comunali 2012, Rosi Mauro: “Genova riserverà sorprese; Rixi? Sta crescendo”

Alassio. “Anche in Liguria, come nelle altre regioni, la Lega sta crescendo: puntiamo ad avere amministratori nostri, perchè abbiamo dimostrato di saper lavorare bene e i cittadini sono contenti”. Rosi Mauro, vicepresidente del Senato e Segretario Generale del Sindacato Padano, oggi ad Alassio per sostenere la candidatura a sindaco di Luca Villani, ha le idee chiare anche sul territorio genovese, dove il prossimo week end la Lega correrà da sola in tre Comuni su nove. Senza smentire anche un certo interesse del Carroccio proprio sul capoluogo ligure, in vista dell’appuntamento con le prossime comunali 2012 per lo scranno di Palazzo Tursi.

“La gente ha voglia di riprendersi Genova, non si può più andare avanti con questa politica del ‘prima agli altri e poi ai nostri cittadini’ – ha detto Mauro – Risolviamo invece i problemi dei genovesi, in primis quelli degli abitanti del Lagaccio, che con tantissime firme hanno chiaramente detto no alla costruzione di una moschea nel loro quartiere. Su questa battaglia andremo avanti -ha sottolineato l’esponente leghista – perchè i cittadini bisogna ascoltarli. Dopo di che vedremo cosa succederà, penso che ci saranno delle sorprese, anche a Genova”.

Quanto a un possibile candidato del Carroccio nella corsa a sindaco del capoluogo ligure, più volte indicato nel capogruppo in Regione, Edoardo Rixi, la vicepresidente del Senato non si è sbilanciata troppo, ma ha commentato: “Rixi, il nostro uomo? Può darsi, intanto sta crescendo”.