Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Comunali 2011: a sostegno di Anita Venturi a Cogoleto arrivano Giovanni Bachelet e Livia Turco

Cogoleto. Quando manca poco meno di una settimana alle elezioni comunali per Anita Venturi, candidata sindaco con la lista appoggiata dal Pd “La Cogoleto di tutti”, gli appuntamenti in calendario sono ancora tanti.

Insieme ai componenti della lista continuerà il percorso che l’ha vista impegnata in tutto il territorio del Comune per illustrare il suo programma e per confrontarsi con i cittadini sulle problematiche e le risorse di ogni singola zona del paese.

Due gli incontri su tematiche generali: scuola e servizi socio sanitari oltre all’arrivo degli onorevoli Bachelet, presidente del Forum Nazionale Politiche dell’Istruzione del PD e Turco, componente commissione affari sociali della Camera.

“Mi sento molto lusingata di poter avere tra noi l’onorevole Giovanni Bachelet e l’onorevole Livia Turco, rispettivamente mercoledì e giovedì sera – dichiara Venturi – che ci aiuteranno ad approfondire le tematiche legate alla scuola ed ai servizi sociali con un’attenzione anche alle problematiche dell’assistenza sanitaria. Sono temi di grande attualità ed interesse e sono certa che relatori così qualificati saranno di grande aiuto per capire meglio gli scenari in cui ci muoviamo sul piano nazionale, e per far sì che – nonostante i tagli e le difficoltà del momento – si possa attuare una buona pratica amministrativa anche in questi settori”.

Venerdì 13 maggio è prevista la chiusura della campagna elettorale in piazza Giusti, un momento di confronto e di festa.