Cogoleto, sindaco Venturi:”Dieci giorni per scegliere la giunta” - Genova 24
Politica

Cogoleto, sindaco Venturi:”Dieci giorni per scegliere la giunta”

anita venturi cogoleto

Cogoleto. Oggi si riuniscie il neo-eletto consiglio comunale di Cogoleto. La sindaco Anita Venturi ancora non ha sciolto le riserve sulla giunta comunale.

Le questioni dirimenti sono molte, la giunta deve procedere per affrontare questioni importanti sul futuro e il presente del comune più a ponente di Genova (vedi l’edificio di via della Pace, decisione che spetta sì alla Regione, ma che non può essere presa se non in accordo con il comune).

La vittoria della Venturi è stata straordinaria non tanto alle urne, dove era prevista, quanto nelle primarie che l’hanno preceduta, in cui ha saputo superare Luigi Cola, sindaco storico di Cogoleto, colui che nei suoi mandati diede una svolta decisa al restyling e al cambiamento del comune.

E’ certo che ora la Venturi dovrà essere equilibrata nella composizione della giunta, rispettando i numeri usciti dalle urne, le forze che la sostengono. Ha detto che si prenderà tutto il tempo a disposizione per compiere questa scelta, dieci giorni per sapere chi governerà nei prossimi anni Cogoleto. Il consiglio alla sindaco è quello di recuperare dalle polveri della prima repubblica un buon vecchio manuale Cencelli, si dice fosse inattaccabile.