Cogoleto, Rosso (Pdl): “Quale futuro per l’edificio di via della Pace?” - Genova 24
Altre news

Cogoleto, Rosso (Pdl): “Quale futuro per l’edificio di via della Pace?”

Matteo Rosso

Cogoleto. “La Regione decida e si pronunci in fretta – ha detto Matteo Rosso, capogruppo Pdl in consiglio regionale, promotore di una interrogazione urgente tesa a sollecitare l’intervento della Giunta sulla destinazione del vecchio edificio di Via della Pace .

“L’edificio è stato ristrutturato, con un grande sforzo economico da parte dei Comuni dell’Argentea, che si sono dovuti accollare un mutuo, per farne la sede della Comunità Montana – spiega  l’esponente Pdl – ora, con l’abolizione degli Enti Montani, si pone la questione, peraltro, già sollevata dai Consiglieri Comunali Pdl e Lega uscenti anche prima di queste ultime amministrative, del futuro utilizzo dell’edificio”.

“E’ alla Regione che spetta pronunciarsi e decidere in merito, e la proposta di utilizzare lo stabile quale sede della Croce Rossa e della Protezione Civile, che, ad oggi, sono ubicate in sedi poco decorose in edifici non a norma, pare quanto mai sensata. Auspico, quindi, che, grazie al sollecito sulla Giunta Regionale insieme all’azione politica di Paolo Bruzzone, leader dell’opposizione al Comune di Cogoleto, la proposta venga accolta e possa essere realizzata senza indugi in tempi brevi, nell’interesse delle istanze del territorio”, conclude Matteo Rosso.