Politica

Cicagna, marterì sera insediamento del nuovo Consiglio e giuramento del sindaco

cicagna

Cicagna. Martedì alle 21 si insedierà il nuovo Consiglio Comunale di Cicagna, eletto con la consultazione elettorale del 15 e 16 e questa prima seduta partirà con un ordine del giorno composto da 9 punti, anche se il più atteso ovviamente è quello relativo al giuramento del sindaco.

Anche se l’Amministrazione ha già iniziato ad operare – comunica il consigliere Marco Limoncini, responsabile della Lista Cicogna – il Consiglio di Martedì sarà un momento particolare e speciale proprio perché il giuramento del sindaco davanti al proprio Consiglio Comunale e ai suoi concittadini è da considerarsi a tutti gli effetti un atto istituzionalmente importante e carico di significato”.

“In quella seduta sarà presentato dalla nostra Amministrazione anche il programma di Governo che, proposto agli elettori, ha ottenuto ampio benestare forte di oltre il 70% dei consensi. Programma che ricordiamo prevede una graduale riqualificazione dell’intero Paese dal centro alle Frazioni, il mantenimento e rafforzamento dei servizi alla persona, e sul settore del lavoro, l’importante procedura relativa al Trasferimento della Lames sul sito di Quartaie e l’iter relativo al Tunnel Fontanabuona Rapallo. E proprio in merito alla Lames, questo pomeriggio – conclude Limoncini – la nuova Giunta Comunale, alla quale sono stato invitato a partecipare per relazionare, in qualità di delegato dal Sindaco, a seguirne l’iter  anche per il nostro Comune oltre che come Consigliere Regionale, approverà come primo atto politico proprio il Protocollo d’Intesa che martedì scorso abbiamo condiviso con Regione, Provincia e Società. Questo nuovo corso, come promesso, si è avviato nel segno della buona continuità amministrativa”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.