Cicagna, il neo sindaco Bacigalupo ha nominato la nuova giunta - Genova 24
Politica

Cicagna, il neo sindaco Bacigalupo ha nominato la nuova giunta

Cicagna

Cicagna. Il neo sindaco Roberto Bacigalupo, a seguito della riunione di maggioranza di ieri sera, ha nominato la nuova giunta comunale sottoscrivendone i relativi decreti Sindacali nella mattinata.

“Abbiamo condiviso con il gruppo così come dal 1999, anno in cui è iniziata la nostra esperienza come Lista La Cicogna, le scelte relative alla costruzione della nuova giunta e le deleghe da assegnare ai nostri Consiglieri – comunica il Sindaco Roberto Bacigalupo – una giunta che opererà nel segno della continuità”.

Ecco la composizione: vice sindaco Sonia Gardella, assessore Uscente, con La Cicogna dal 1999, di professione impiegata, avrà le seguenti deleghe: Cultura, Spettacoli, Politiche Giovanili, Sport.

Assessore Fabio Leoncini, consigliere uscente, con La Cicogna dal 1999, di professione Artigiano, avrà le seguenti deleghe: Ambiente, Parchi e Giardini, Strade, Caccia e Pesca, Artigianato, Eventi.

Assessore Alessandro Leverone, assessore al bilancio uscente, con La Cicogna dal 2004, di professione Avvocato, seguirà importanti deleghe come: Bilancio, Tributi, Servizi Sociali, Personale.

“Sempre nella riunione di gruppo di ieri sera – prosegue il sindaco Bacigalupo – abbiamo condiviso anche le deleghe da assegnare ai nostri consiglieri comunali tenendo conto anche della propria esperienza personale”

Al consigliere comunale Marco Limoncini, ex cindaco di Cicagna, che dopo essere stato eletto consigliere regionale lo scorso anno, in questa tornata rientra a pieno titolo a fare parte della nostra squadra di governo, tenuto anche conto dell’esperienza maturata in questi anni, abbiamo deciso di proporlo alla nomina di presidente del consiglio comunale e assegnargli anche importanti deleghe come: Lavori Pubblici, Viabilità, Urbanistica.

Alla consigliera Laura Garaventa, in questa sua nuova e prima esperienza amministrativa andranno importanti deleghe come: Istruzione, Scuole, Rapporti con le Istituzioni Scolastiche.

Alla consigliera Antonella Zerega, Consigliere comunale uscente, Assessore nel primo mandato Limoncini, andranno: Promozione Culturale – Musei – Turismo e Spettacolo.

Al consigliere Alberto Cuneo, consigliere comunale uscente, con La Cicogna dal 2004, andrà il Commercio.

Si avvia quindi nel segno della piena continuità amministrativa il lavoro per il nuovo Sindaco e la sua nuova squadra, Sindaco che tiene per sé: Sicurezza, Polizia Municipale, Trasporti, Industria e Rapporti Istituzionali, oltre a sovraintendere a tutte le deleghe assegnate.