Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Chiavari, open day all’asilo Soracco: verranno presentati i progetti dell’amministrazione comunale

Chiavari. Il Nido d’Infanzia Comunale Mario Soracco (via Principessa Mafalda Di Savoia, 61) a Chiavari organizza per sabato 7 maggio il suo annuale Open Day. Dalle 9.30 alle 16.30 bambini e genitori potranno visitare la struttura , conoscere le educatrici e la coordinatrice del nido la dott. Manuela Rota. Le famiglie potranno ricevere informazioni sull’organizzazione del servizio e dei tempi di apertura del nido (dalle 7.30 alle 18.00).

“Verranno loro presentati – ricorda Valeria Leoni, assessore comuale ai Servizi Sociali, Sanità e Pubblica Istruzione – i nuovi progetti attivati dall’amministrazine: il progetto di psicomotricità ‘Passo dopo Passo’ ed il progetto laboratoriale di lingua inglese, potranno inoltre ricevere informazioni sui contenuti del progetto pedagogico e sulle attività didattiche proposte ai bambini”.

L’asilo esistente, già sottoposto a rilevanti interventi, è stato ampliato realizzando 3 nuove sezioni e dal Settembre 2010 la capacità di accoglienza è pertanto aumentata da 60 a 90 bambini. Costo dell’opera 400 mila euro.