Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Castello Brown: al via la traversata velica Monaco-Portofino-Rapallo

Portofino. E’ stata presentata oggi martedì 3 maggio, nella stupenda cornice del castello Brown di Portofino, la prima edizione della Traversata velica Monaco-Portofino-Rapallo, regata non competitiva organizzata dal Circolo Nautico Rapallo in collaborazione con lo Yacht Club di Monaco.

Questo evento promosso da Amitié Gênes Monaco e International Yachting Fellowship of Rotarians, avrà cadenza biennale e viene identificato come una “Navigazione in Amicizia”. Lo scopo di questa “Traversata” è primariamente quello di sostenere, per ogni edizione, una iniziativa benefica, utilizzando l’alto potenziale mediatico della manifestazione.

La traversata è aperta a tutte le imbarcazioni a vela cabinate ad insindacabile giudizio del comitato organizzatore.
La manifestazione si svolgerà con partenza dallo specchio acqueo antistante il Principato di Monaco il giorno 27 agosto 2011 con partenza alle ore 10,00 e con arrivo previsto a Rapallo e Portofino nella giornata di domenica 28 agosto.
Venerdì 26 si festeggeranno i partecipanti che si preannunciano numerosi, allo Yacht Club di Monaco, mentre domenica 28 si terrà il galà di beneficenza e al premiazione presso il Grand Hotel Excelsior di Rapallo.

L’evento vedrà come beneficiaria la F.A.R.I.T.M.O. (Fondazione Ricerca Trapianto di Midollo Osso) presieduta dal Dr. Andrea Bacigalupo, Primario Divisione Ematologia e Trapianto Midollo Osseo Osp. San Martino di Genova.
L’iniziativa è patrocinata dai Comuni di Monaco, Portofino e Rapallo e dal Consulat General Honoraire de Monaco a Gênes, nella figura del Console Principe Domenico Pallavicino.
La manifestazione è stata illustrata dal Coordinatore della Traversata e Vice Presidente A.G.M. Amedeo Solimano.