Sport

Calciomercato Sampdoria: Guberti alla Juve e Palombo al Napoli, arriva Cacia

Sampdoria

Genova. Continuano i movimenti di calciomercato in casa Samp. Mentre sembra sempre più probabile l’ipotesi di accordo tra la famiglia Garrone e  Gianluca Atzori, analizziamo insieme il mercato di entrata e uscita della squadra blucerchiata.

È di poche ore fa la notizia che vuole vicino alla Juve Stefano Guberti. Il giocatore sarebbe nelle grazie di Conte. Attualmente in comproprietà tra Roma e Sampdoria, l’esterno offensivo non rientrerebbe nei piani delle due società. I giallorossi, infatti, non sarebbero intenzionati a farlo rientrare nel progetto per il prossimo campionato mentre il club di Garrone, dopo la retrocessione non avrebbe problemi a cederlo causa stipendio.

L’affare si potrebbe conlcudere con 4 milioni di euro.

Sempre più indiscrezioni girano riguardo l’affare Palombo. Mentre i tifosi vorrebbero blindare il centrocampista sotto la Lanterna, dimostrandolo anche con le nuove scritte apparse sui muri dello stadio Mugnaini di Bogliasco: “Palombo non si tocca”, sembra sempre più probabile un suo passaggio al Napoli.

Svanito Inler, sempre più vicino alla Juventus in vista della prossima stagione, i partenopei starebbero pensando al capitano per rinforzare la linea mediana. L’ipotesi sembra avvalorata da Walter Mazzarri, il quale avrebbe già dato l’ok per portare Palombo all’ombra del Vesuvio.

E in attacco? Dopo le disastrose scelte post Cassano/Pazzini, ora occorre pensare a bomber di livello, già esperti di categoria. Mentre Macheda è ormai ad un passo dal suo ritorno alla corte di Ferguson, e Maccarone potrebbe non rientrare più nei piani societari, c’è chi parla di Daniele Cacia (27): il bomber è pronto a lasciare Piacenza per sposare il progetto blucerchiato. Con 17 reti in 33 gare, Cacia potrebbe essere la giusta carta per tornare in serie A.

Altra ipotesi prevede la coppia-gol del Novara, Pablo Andreas Gonzales (25) e Cristian Bertani (30). Per l’attaccante argentino, la Sampdoria dovrà trattare con il Palermo che ne ha appena acquistato il cartellino, mentre per Bertani c’è la forte concorrenza del Siena, che segue un altro goleador che piace alla Samp, il capocannoniere della Serie B, Federico Piovaccari (26), attaccante del Cittadella in comproprietà con il Ravenna.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.