Calciomercato: Mimmo Di Carlo potrebbe restare in serie A con il Chievo - Genova 24
Sport

Calciomercato: Mimmo Di Carlo potrebbe restare in serie A con il Chievo

Mimmo Di Carlo

Genova. Il pallone non si ferma mai, in estate le partite si giocano prima di tutto negli uffici: in casa Chievo l’approccio al nuovo ennesimo campionato di serie A passa forzatamente attraverso il tema allenatore. Il direttore sportivo Giovanni Sartori ha in agenda almeno altri due incontri questa settimana: sono già stati preallertati diversi tecnici ma in questo momento in pole position c’è Mimmo Di Carlo e Rolando Maran in uscita da Vicenza.

Proprio di Carlo era al Menti sabato scorso ad assistere a Vicenza Empoli e per scambiare due chiacchiere con lo stesso Maran. Di nomi, ad onore del vero, se ne sono fatti tanti. Sartori, infatti, ha avuto modo di confrontarsi anche con Giampiero Ventura. E nella lista del diesse c’è sempre Marco Giampaolo e il direttore avrebbe messo in scaletta un incontro con Vincenzo Montella oltre che con lo stesso Maran. La settimana potrebbe rivelarsi comunque decisiva proprio per rafforzare la candidatura di Di Carlo, sempre apprezzato dai vertici gialloblù. Prima di ufficializzare il ritorno del tecnico ciociaro bisognerà attendere la soluzione di un paio di intoppi burocratici.

Di Carlo, contrattualmente, è ancora legato alla Sampdoria, ma sembra, appunto, una questione meramente burocratica. C’è la volontà di tutti di ritornare assieme.