Calcio, Sampdoria: tifosi rubano in autogrill e aggrediscono gestore - Genova 24
Cronaca

Calcio, Sampdoria: tifosi rubano in autogrill e aggrediscono gestore

auto Polizia

Genova. L’ultima trasferta in Seria A prima di quello che tutti i tifosi sampdoriani (e non solo) si augurano essere un unico anno di cadetteria. La trasferta di chi vuole mostrare che la fede non retrocede e che parte in pullman per raggiungre l’Olimpico, assistere a una partita perfettamente inutile, stare vicino alla maglia, mostrare i colori della squadra, e tornare a Genova, per poi raccontarlo:”Io, a Roma, c’ero. E ne sono orgoglioso”.

Per 34 tifosi blucerchiati che probabilmente avevano questo come obiettivo, la trasferta però ha avuto una deviazione di percorso non troppo edificante a Firenze. In un’area di servizio sull’A1, alcuni tifosi hanno prima saccheggiato l’autogrill, portando via formaggi e dvd, poi uno di loro ha picchiato il gestore dello store.

Il pullmann ha poi proseguito il suo viaggio, raggiunto dagli agenti delle volanti e della polizia stradale che hanno lo hanno fermato e hanno identificato i 34 tifosi, di cui 4 minorenni, che sono stati denunciati per furto. Il gestore del market ha poi riconosciuto l’ultrà che lo ha aggredito, e che quindi è stato denunciato per rapina.

Più informazioni