Sport

Promozione: Campomorone ok nei playoff, Samp e San Cipriano vicine alla salvezza

P1170909

Campomorone. Il Campomorone sogna in grande. Nella partita di andata della semifinale playoff la formazione di mister Pirovano è andata a vincere a Pietra Ligure, campo di casa del Ceriale, con il risultato di 2 a 0.

Gli ospiti sono andati a segno al 3° con Roggerone e al 46° con De Lucia su calcio di rigore assegnato per fallo di mano di Durante. Solamente un harakiri potrebbe impedire ai biancoazzurri di raggiungere la finale, nella quali si troveranno di fronte Colli di Luni o Imperia che nella sfida di andata hanno pareggiato 0 a 0.

Il Campomorone ha schierato Canciani, Gattugli, Sacco, Ferrando, Madaio, Ballestrino, De Lucia, Cappellano, Roggerone, Stabile, Ferrante; a disposizione Perfumo, Porasso, Parodi, Lezziero, Sposetti, Bartalini, Valenza.

Per quanto riguarda i playout, tra Praese e San Cipriano è finita 1 a 1. Le due marcature sono state segnate nel primo tempo, anche in questo caso molto ravvicinate: padroni di casa a segno con Biagioli, pareggio di Occhipinti. Per salvarsi ai biancoazzurri sarà sufficiente un pareggio nel match di ritorno, mentre i biancogialloverdi saranno costretti a giocare per vincere.

Identica situazione nell’altro spareggio, nel quale Sampierdarenese è vicina alla permanenza nella categoria, dato che ha impattato 1 a 1 sul terreno del Varazze Don Bosco. Entrambe le reti sono giunte nella ripresa, a breve distanza l’una dall’altra. Locali avanti con Galletti, pareggio ospite ad opera di Mereu.

A Zinola di Savona è andata in scena la finale per il titolo regionale. E’ stato vinto dalla Culmvpolis Genova che ha piegato il Finale per 3 a 1. Paparella e Scordo hanno portato gli azzurrocrociati sul doppio vantaggio; Badoino ha accorciato le distanze nel recupero della prima frazione. Nella seconda metà di gara Porta ha parato un rigore a Scordo ma nulla ha potuto su un secondo penalty, tirato da Barsacchi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.