Sport

Calcio, finali di Coppa Liguria a Prà e Voltri: il Sori non ce l’ha fatta

calcio

Genova. La Coppa Liguria stagione 2010/11 parla savonese: nell’edizione riservata alle squadre di Prima Categoria ha prevalso l’Altarese; in quella per le compagini di Seconda e Terza Categoria ha alzato il trofeo il Calizzano.

Le due finali si sono disputate ieri a pochi chilometri di distanza. A Genova Voltri il Sori non è riuscito a completare il suo splendido cammino e si è arreso all’Altarese per 2 a 1. Dopo un primo tempo a reti inviolate, i giallorossi sono andati a segno con Gilardoni e Quintavalle. Per l’undici di mister Verdigi ha accorciato Nordio su calcio di rigore.

Il Sori ha schierato M. Bassi, Buffo, Cirelli, Di Luca (s.t. 27° J. Bassi), Buffa, Azzaro, Marini, Vecchi, Nordio, Morotti, Colombo; a disposizione Siri, Selgetti, Mongini, Rezzani, Moccagatta, Felletti.

Sul campo di Genova Prà, tra Calizzano e Riccò Le Rondini, sia i tempi regolamentari che i supplementarsi sono terminati senza reti, pertanto la sfida si è decisa ai calci di rigore. Entrambe le squadre hanno dovuto tirarne sette: i giallorossi ne hanno sbagliato uno, gli spezzini due. Risultato finale: 6 – 5.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.